Siamo freschi freschi di riapertura, e quest’aria di semi normalità non ci sembra ancora vera.
Alcuni di voi son già tornati a trovarci, ma per tutti gli altri le porte della nostra cantina sono spalancate e… Rinnovate!
Eh già, perchè se la zona rossa ci ha costretti a chiudere, non ci ha certo fermati, al contrario: ci ha dato l’occasione di fare qualche lavoretto di restauro in cantina (e non solo, piccolo spoiler) per potervi accogliere ancora meglio di prima.
E quindi, cos’è cambiato?
Le prime differenze si notano già da fuori: fino a qualche mese fa, l’esterno appariva come un vecchio capannone costruito con blocchi di cemento… Diciamocelo, poco gradevole all’occhio.
Ora il muro è stato ricoperto con una rasatura in rilievo beige che rinfresca l’aspetto generale del cortile e lo rende decisamente più elegante.
Gli interni, un nuovo volto
La grande rivoluzione è avvenuta però all’interno, dove conserviamo le botti e dove vi raccontiamo il nostro lavoro dopo la degustazione.
Come avrete intuito dall’immagine del prima/dopo sono cambiate alcune cose: prima di tutto il pavimento, consumato dagli anni di lavoro, ora più semplice da pulire :-)
Abbiamo poi intonacato tutti i muri interni coprendo i mattoni a vista con un colore neutro che rende gli spazi più luminosi ed eleganti.
Per migliorare l’isolamento e l’acustica abbiamo poi costruito il controsoffitto, abbassando così la struttura del capannone.
Per finire una bella riassestata che non fa mai male, ed eccola qui: la nostra nuova cantina, fresca e ordinata, pronta per voi!
Che ne dite, abbiamo fatto un buon lavoro? Venite a trovarci!